Vai ai contenuti
RICARICA NUOVI CONDIZIONATORI CON GAS 1234YF
CHIAMA PER UN PREVENTIVO  GRATUITO

Konfort 707R, SEMPLICE ED EFFICACE, PER TUTTI GLI INTERVENTI CON L’R1234yf
KONFORT 707R è la nuova stazione di ricarica e manutenzione per gli impianti dell’aria condizionata progettata e costruita per intervenire con massima semplicità ed efficacia sui veicoli dotati del refrigerante R1234yf, reso obbligatorio dalla Comunità Europea a partire da gennaio 2011 e sempre più diffuso nei veicoli.

KONFORT 707R è una stazione essenziale, molto facile da utilizzare ma evoluta dal punto di vista progettuale. Il suo funzionamento, completamente automatico, garantisce all’utilizzatore massima efficienza e sicurezza.

Le straordinarie caratteristiche di questa innovativa stazione di ricarica la distinguono in modo significativo rispetto alla concorrenza.
Basti pensare al Filtro Deidratatore, che consente di effettuare fino a 300 servizi di manutenzione, al sistema di bloccaggio della bilancia che evita eventuali problemi di staratura, alla tastiera alfanumerica molto più intuitiva e facile da utilizzare rispetto a quella classica a cursori.
Altri fattori molto importanti di KONFORT 707R sono l’altezza e le 4 ruote pivottanti, che permettono all’operatore d’officina di interagire ed effettuare tutti gli interventi in modo agevole.
KONFORT 707R, inoltre, registra tutti i servizi effettuati per poter avere sempre a disposizione i dati sulle manutenzioni portate a termine.
SOLUZIONI ESCLUSIVE DI SERIE
PULIZIA DEI CONDOTTI IDRAULICI

Per garantire sicurezza ed efficienza, è necessario che le diverse tipologie di olio e di refrigerante non entrino in contatto le une con le altre. TEXA ha perciò sviluppato una speciale funzione automatica di pulizia dei circuiti interni delle stazione.


GESTIONE AUTOMATICA CONTROLLO PERDITE

Le stazioni di ricarica aria condizionata della linea KONFORT 700 eseguono automaticamente un doppio controllo su possibili fuoriuscite di gas dai serbatoi in ogni momento.Tutte le operazioni relative alla sicurezza avvengono in maniera completamente automatica, senza possibilità di errori o dimenticanze da parte dell’operatore.
IL SOFTWARE OPERATIVO
Il software operativo TEXA è plasmato sulle più restrittive norme in termini di precisione ed accuratezza.

Il software TEXA, grazie ad una fitta rete di sensori, gestisce il processo di verifica e ricarica, al fine di garantire una precisione finora sconosciuta. In particolare, le procedure automatiche aiutano l’operatore in caso di interventi su impianti molto sofisticati, come ad esempio quelli che equipaggiano le nuove vetture ibride.

Tramite il supporto memoria rimovibile (scheda SD), disponibile su tutti i modelli, è possibile dialogare con un pc commerciale Windows, al fine di aggiornare il database di marche e modelli, controllare e certificare tutti i servizi di manutenzione eseguiti ed effettuare eventuali upgrade del software.

Il 2,3,3,3-Tetrafluoropropene, o R-1234yf, è una idrofluoroolefina con formula CH2=CF-CF3. È stato proposto come candidato per rimpiazzare il l'R-134a come fluido refrigerante nei condizionatori delle automobili.
Utilizzi
Il fluido "R-1234yf" fa parte di una nuova classe di refrigeranti pronti a sostituire i clorofluorocarburi e gli idrofluorocarburi nei sistemi di condizionamento per applicazioni automotive. Il fluido "R-1234yf" ha un global warming potential (GWP) pari a 4[3].Più basso di 335 volte rispetto all'R-134a (GWP = 1430) e un tempo di semivita in atmosfera circa 400 volte più basso. Questo refrigerante è stato sviluppato per rispettare la direttiva 2006/40/EC che richiede ai produttori di automobili di usare un fluido refrigerante con GWP inferiore a 150[4].

Il freon "R-1234yf" per via delle sue caratteristiche chimico-fisiche molto simili al freon R-134ª può essere inserito facilmente nelle automobili attuali con piccole modifiche progettuali del sistema di condizionamento. Tuttavia non tutte le auto in circolazione sono compatibili: si rende necessario l'intervento sulle "gomme" utilizzate nel sistema (o-ring, seal-washer,...)[5]: non tanto per il fluido di refrigerazione quanto per gli olii (specifici per r-1234yf) usati nei compressori, si ha un effetto corrosivo nei confronti dei materiali atti alla tenuta dei vecchi impianti R-134a.
Sicurezza
Il fluido R-1234yf è più reattivo rispetto a R-744 e R-134a per la presenza nella molecola di un doppio legame.

Pur essendo leggermente infiammabile, nelle condizioni normali di lavoro i vapori non vengono innescati


Torna ai contenuti
Statistiche